FAQ Attività

FAQ ESERCENTE

Come mai il sito web e/o la app non funzionano correttamente sul mio Iphone?

Abbiamo appurato che il browser Safari, soprattutto nelle versioni meno recenti,  potrebbe avere dei problemi di compatibilità con il nostro sito, tuttavia, questo problema può essere facilmente superato scaricando gratuitamente  la versione aggiornata del browser Safari . Intanto, se lei fossi impossibilitato ad aggiornare Safari, le consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome, Mozilla Firefox o una versione recente di Internet Explorer e avrà comunque risolto il problema.

Inoltre, se sull' Iphone è stato scaricata l'ultima versione del sistema operativo, ci potrebbero essere dei problemi  iniziali che automaticamente saranno risolti.

Come funziona?

Clicca qui per la descrizione generale e veloce.

Clicca qui per avere qualche informazione in più.

Quanto costa?

Vedere qui.

Come posso pagare?

Puoi pagare sia con PayPal che con bonifico bancario Clicca qui

Raccolgo già gli ordini per telefono. A cosa mi serve questo servizio?

Bene. Ci stai confermando che questa è veramente un'esigenza per i tuoi clienti. Ma a quanti dei tuoi clienti riesci ad offrire questo sevizio?

Quante persone riesci a chiamare e raccogliere per telefono gli ordini? Quante persone possono rispondere al telefono da lavoro per mandarvi gli ordini? Quanto tempo viene sprecato da entrambe le parti?

Ordinaprima permette di rendere il tutto non solo molto più efficiente e veloce, ma permette anche di offrire il servizio di prenotazione a tutti, anche a chi trova la telefonata scomoda (non può rischiare di ricevere una telefonata per la prenotazione di un servizio o del pranzo nel bel mezzo di una riunione) o chi la telefonata non ha proprio il permesso di farla. Voi stessi non potreste telefonare a tutti i vostri potenziali clienti.

Inoltre, quanti potenziali clienti potrebbero avere l'interesse di vedere il servizio o i prodotti che voi offrite  e prenotare in anticipo ma non sanno nemmeno della vostra esistenza o comunque non hanno mai visto cosa offrite?

Raccolgo già gli ordini tramite fax. A cosa mi serve questo servizio?

Anche stavolta ci stai confermando che questa è veramente un’esigenza per alcuni dei tuoi clienti. Ma quante volte ti è capitato che il fax non funzionasse? Quanto tempo sprechi a scrivere giornalmente il testo da inviare ai tuoi clienti? Quanti fax devi fare al giorno? Quante volte perdi un sacco di tempo poichè il fax non riesci a riceverlo o ad inviarlo perché risulta occupato? Ordinaprima permette di rendere il tutto non solo molto più efficiente e veloce, ma permette anche di offrire il servizio di prenotazione a tutti.

Il cliente potrebbe prenotare e poi non venire più...

Quanti clienti ordinano pizze da asporto e poi non si presentano a ritirarle? Praticamente nessuno.

Per quanto riguarda i vostri clienti abituali, saranno loro ad avere tutto l'interesse a rispettare la prenotazione effettuata e quindi a fare le cose per bene e a “non perdere la faccia” con il loro esercente di fiducia.

Per coloro che non conoscete (oppure li conoscete e sapete che arrivano sempre in ritardo) sarà sufficiente aspettare che arrivino fisicamente da voi, a quel punto sarete comunque più rapidi in quanto avete già un’idea di cosa vuole il cliente.

Sarà inoltre possibile per il cliente (facoltativo) lasciarvi il suo numero di cellulare (sempre indice di una certa affidabilità in merito all'ordine).

Perchè Ordinaprima riduce gli sprechi?

Ordinaprima consente, in generale, di ridurre lo spreco di tempo in inutili attese e di ridurre,  per chi possiede un’attività commerciale nella ristorazione,  lo spreco di cibo.

Provate a chiedere ad un qualsiasi ristoratore o barista quante volte gli è capitato di gettare a malincuore del cibo perchè ne aveva preparato troppo o, viceversa, quante volte si è trovato senza certe pietanze perchè erano state richiestissime?
Quante volte gli è capitato di mangiare contro-voglia l’ennesimo tramezzino avanzato, solo per non cestinarlo o quante volte avrebbe voluto sapere in anticipo quanto cibo preparare ...

Noi detestiamo gli sprechi!!!!

Più persone prenotano in anticipo i loro piatti = meno cibo viene sprecato.

Più persone prenotano in anticipo il servizio di cui hanno bisogno = meno tempo sprecato

Quanti prodotti o servizi posso inserire da far vedere ai clienti?

Potete inserire quanti prodotti o servizi volete, potete anche impostare un tot di prodotti o servizi per ciascun giorno della settimana, oppure per stagione, il sito e conseguentemente la app consentono una grande libertà, garantendo all’ esercente la possibilità di far vedere alla propria clientela o ali potenziali clienti tutto ciò che vuole e come vuole.

VUOI FARCI UNA DOMANDA? SAREMO BEN FELICI DI RISPONDERTI :-)       faq@ordinaprima.it